LOSSTT-IN-MATH Project Home Page

Home/Language
English Czech Danish French Italian Slovak


Socrates-Comenius





Project Details

Name
LOSSTT-IN-MATH

Code
112318-CP-1-2003-1 -IT-COMENIUS-C21

Action/Type
COMENIUS-C21

Project span
01.10.2003
01.10.2006



Project Coordinator

Name
CAFRE Centro di Ateneo di Formazione e Ricerca Educativa
Università di Pisa

Contact person
Prof. Franco FAVILLI

Email
favilli@dm.unipi.it



Project Partners
(CZ) Univerzita Karlova v Praze

(DK) Skårup Seminarium

(FR) Institut Universitaire de Formation des Maîtres de Créteil

(IT) Università degli Studi di Firenze

(IT) Università degli Studi di Siena

(SK) Univerzita Mateja Bela



  
Education Systems
 Printer Friendly Printer Friendly

Confronto dei sistemi scolastici



Anche se l’interesse principale del progetto è la formazione degli insegnanti, potrebbe essere utile fornire al lettore un quadro generale dei sistemi scolastici nei Paesi partner del progetto. Nella tabella qui sotto si pone attenzione principalmente agli anni di istruzione nei differenti livelli scolari.

SISTEMI SCOLASTICI (esclusa la scuola dell’infanzia)

Paese

Età in ingresso

Istruzione obbligatoria

Scuola secondaria inferiore

Scuola secondaria superiore

Anni totali

Anni

Fascia di età

Anni

Fascia di età

Anni

Fascia di età

CZ

6

9

6-15

4

11-15

4

15-19

13

DK

7

9[10]

7-16[17]

3[4]

13-16[17]

3

16[17]-19[20]

12[13]

FR

6[5]

9[10]

6[5]-15

4

11-15

3

15-18

12[13]

IT

6

9

6-15

3

11-14

5

14-9

13

SK

6

10

6-16

5

10-15

4

15-19

13

Sistemi scolastici: età all’ingresso e durata.
Legenda:  [ ]  L’età dipende dalla scelta dell’alunno (vedere il sistema scolastico nazionale pertinente)

Gli schemi che descrivono ciascun sistema scolastico renderanno possibile una migliore comprensione sia delle differenze che delle cose comuni.

 

Franco Favilli and Giuseppe Fiorentino, eds.

Copyright © by LOSSTT-IN-MATH Project - All Right Reserved.

This project has been carried out with the support of the European Commission within the framework of the Socrates Programme - Comenius 2.1 Action.
Information expressed in the website reflects the views only of the LOSSTT-IN-MATH project partnership.
The European Commission cannot be responsible for any use which may be made of the information.